Discussione: Fiume di fango
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2011, 09.56.27   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Fiume di fango

Mi trovo nel salone di casa mia, ma la disposizione delle porte è quella del salone di mia madre. Tuttavia le porte di mia madre sono di alluminio con le tapparelle, mentre quelle di casa mia sono di castagno con le persiane esterne, mentre nel sogno sono di legno bianco come quelle nel sogno della casa piena di porte.
Ho persone a casa, ospiti insieme a familiari, non ricordo bene chi comunque, siamo sia dentro il salone che fuori in balcone. Il lampadario è acceso, dentro è ben illuminato a contrasto con fuori che c'è una luce grigia, siamo all'imbrunire.
So che da li a breve accadrà qualcosa di grave, sono attenta mentre comunque parlo con gli ospiti.
Passa un'ora esatta ed ecco che dalla montagna scende un enorme fiume di fango, subito rientriamo tutti e chiudo le porte del balcone ma non faccio in tempo a chiudere le persiane.
Il fango ora è arrivato dietro la porta in balcone e sta premendo contro la porta per entrare, spero tenga bene, la porta è robusta anche se è solo quella a vetri. Il tutto si svolge solo da un porta esterna che sarebbe quella centrale. Siamo ora tutti a guardare la porta sperando che il fango non entri in casa ma vedo ora dalla fessura della soglia il fango che entra denso, di colore marrone scuro, allora lo pesto con decisione con il piede destro per schiacciarlo e fermarlo. In effetti il fango si ferma ma genera una forte pressione esterna che fa scardinare la porta dalla parte alta. Mi faccio aiutare subito a toglierla prima che si danneggi ulteriormente, penso che una porta di castagno costi un patrimonio. Ora sono senza porta ma vedo che il livello del fiume di fango è sceso sulla strada, abito a primo piano, così il pericolo di essere inondati di fango è cessato. Guardo ancora il danno che non è eccessivo ma certo dovrò farlo riparare, la porta è intatta, solo le cerniere attaccate al muro hanno bisogno di restauro, il fango pestato è ancora sulla soglia ma non ha sporcato molto. Ancora non mi capacito di come sia potuto salire fino al mio balcone danneggiandomi la porta ma penso la cosa importante è che io sia riuscita a fermarlo pestandolo e salvare la casa.
Mi affaccio fuori per vedere cosa sta succedendo. Fuori è tutto un paesaggio di fango che cola e copre tutto intorno, soprattutto verso Nord arrivando fino al mare, quindi oltre la mia abitazione, poi a Ovest faccio il giro intorno alla casa, il mio terreno è stato risparmiato, gli alberi sono intatti ed anche la terra è libera. Giro ancora a Sud e guardo il grande terrazzo di mia madre e lo vedo tutto coperto di fango, lei non è riuscita a proteggerlo, ci vorrà tanto tempo e tanta fatica per ripulire tutto, un lavoro di cui mi dovrò occupare io sicuramente a chiamare qualcuno per farlo.
Tutta questa pressione ha però generato il distacco della retina all'occhio destro. Ora non so a chi si riferisce questo danno fisico, è solo un sapere questa cosa che conclude il sogno e mi sveglio.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso