Discussione: Fiume di fango
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2011, 10.22.29   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Passa un'ora esatta ed ecco che dalla montagna scende un enorme fiume di fango...
Riflettevo sul significato della montagna... in effetti per me la montagna è il vulcano da dove esce il magma lavico a causa della pressione interna. Nel sogno è un fiume in quanto vi è lo scorrere di questo fango anche liquido verso il mare, così come si dice fiume di lava, esce a pressione, è un evento che sento sta per accadere.
L'attività del vulcano indicherebbe le pulsioni o i drammi a lungo nascosti che non riuscendo più a contenerli fuoriescono a pressione investendo qualsiasi cosa si trovi sul percorso. Fango in quanto sporco, o Nero che va affrontato. Ma trattandosi di Nero può indicare anche poco chiaro o da chiarire.
E' un sogno profetico, come quello del demonio, in quanto sta realmente accadendo ma non a me, bensì ad un persona di famiglia che mi ha investita di questo dramma ed io in qualche modo sto cercando di contenere tuttavia senza far entrare troppo nel mio nucleo familiare.
Anche i punti cardinali penso indichino questo mio non voler farmi invadere nella sfera emotiva, ma lasciare tutto oltre la testa se il Nord indica la testa. I punti cardinali indicano i 4 elementi della terra e il Nord in quanto cielo, aria, indica i pensieri, quindi la testa. Tutto questo fiume infatti si riversa interamente a Nord, rendendo il paesaggio plumbleo, eliminando ogni costruzione davanti, ha ricoperto interamente la zona testa, pensieri che distruggono tutto quello che si è costruito, ma non sono miei, io lascio oltre la mia casa, tuttavia sono chiamata ad aiutare, a ripulire la terrazza di mia madre, l'unica cosa a Sud ricoperta di fango. Il Sud indica la terra e quindi la madre, e mia madre è chiamata in causa. La cosa mi investe in prima persona, è una dinamica familiare che mi riguarda in quanto membro di famiglia ma non proviene da me direttamente, ho deciso per ora di lasciare questa cosa fuori di casa mia pur occupandomene, e ci riesco infatti la mia casa nel sogno è salva almeno per ora.
Quello che mi preoccupa è il distacco della retina che mi arriva come un'informazione o un avvertimento non saprei.
Il distacco della retina deriva da una malattia che rende l'occhio cieco... qui potrei pensare che è qualcosa che non voglio vedere ma se fosse così dovevo avere già l'occhio cieco, ma io guardo, osservo, uso la vista per guardare, calcolo i danni, quindi il distacco della retina è provocato da qualcosa di grave, di malato, come il diabete, quindi un eccesso di zuccheri ovvero di emotività, che non fa vedere come dovrei, oppure dovrei pensare al distacco dell'osservatore, guardare senza farmi coinvolgere, altrimenti rischio di non poter più guardare qualcuno ad es. non saprei dire.

Un'ora è un tempo definito che può indicare un ciclo, come un anno ad es., un anno di Lavoro, di sogni, di rinforzo del maschile per poter affrontare e fronteggiare con i piedi a terra (pestare e schiacciare con il piede destro). Andare verso Sud può voler dire anche tornare alla terra, coi piedi a terra, ancorati a terra per non perdere il controllo se si sta troppo nella testa, nell'emotività dei pensieri distruttivi.
Solo non devo perdere la vista dell'occhio destro, ma non so dare significato preciso, non so se c'entra con il discorso dell'emisfero sinistro con cui guardare al lato emotivo, è solo una supposizione per cui se qualcuno di voi lo sa mi può dare indicazioni o Rayutini
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 25-04-2011 alle ore 10.26.41.
diamantea non è connesso