Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2006, 21.47.17   #12
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Se riportiamo il tutto in termini microcosmici, la terra (destino) rappresenta gli impulsi a carattere istintivo... l'animalità... il corpo. Mentre il cielo (provvidenza) gli impulsi superiori, dello Spirito. Noi in mezzo siamo l'anima polarizzata che riceve impulsi da entrambi.
Dal cielo riceviamo gli impulsi dello Spirito. Quindi alla fine un uomo è causativo di ogni evento in ogni attimo della propria vita, ma non ne è consapevole. In fondo è sempre lui che sceglie se seguire gli impulsi dello Spirito oppure della terra. Faccio un esempio banale: ho due matite, una bianca e una nera e ne scelgo una, quella che preferisco. Ora se ho gli occhi bendati (inconsapevole) ne prendo una a caso, ma chi sceglie la matita? Sempre Io!
E questo si può rapportare a qualunque evento. Decido di andare al mare, arrivo ad un incrocio e mentre lo attraverso un’automobile mi viene addosso. Destino? Ma chi ha deciso di essere lì in quel posto e in quel momento? Avrei potuto andare in montagna magari non sarebbe successo, o rimanermene a casa a dormire, ma l’ho deciso io. A vederla così finalmente posso assumermi la responsabilità di tutto quello che mi accade. Quindi non me la prendo con il destino, o peggio con quell’automobilista che mi è venunto addosso (piazzato come me ).
Shanti non è connesso