Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 00.16.07   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Case di riposo economiche...

Mi č arrivata una mail simpatica giorni fa, praticamente c'č una coppia in crociera che vede una vecchietta sempre seduta ad un tavolino del ristorante e che conosce benissimo tutti i camerieri e l'equipaggio. La coppia chiede allora ad un cameriere chi č quella vecchietta, pensando sia la propietaria della nave o qualcosa di simile, ma il tipo risponde "non lo so sinceramente, perō č la quarta crocera di fila che fa con noi".

La coppia allora, a fine vacanza e dopo aver fatto amicizia con la vecchietta, sul punto di salutarsi non resistono alla curiositā e le chiedono come mai sia su quella nave da ormai quasi due mesi. La vecchietta risponde: "In casa di riposo si prendevano 80 euro al giorno e mi trattavano da schifo, qui chiedono soltanto 54 euro al giorno, giro il mondo e mi trattano come una regina, senza contare che mi rifanno il letto ogni giorno e ogni due settimane conosco sempre persone nuove!"



Ora, al di lā che ci sono sussidi e aiuti sociali da parte del comune per il pagamento delle rette di una casa di riposo, e che quindi raramente l'anziano deve pagarle interamente (lui o la sua famiglia), le cifre comunque si aggirano veramente, a quanto ne so, minimo sui 2000 euro al mese...
Quindi quasi quasi l'idea della crocera "definitiva" in futuro io la terrei in considerazione...
Kael non č connesso