Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 22.11.48   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Ora, al di là che ci sono sussidi e aiuti sociali da parte del comune per il pagamento delle rette di una casa di riposo, e che quindi raramente l'anziano deve pagarle interamente (lui o la sua famiglia), le cifre comunque si aggirano veramente, a quanto ne so, minimo sui 2000 euro al mese...
Quindi quasi quasi l'idea della crocera "definitiva" in futuro io la terrei in considerazione...
La storiella è carina e, per taluni casi, andrebbe presa in considerazione seriamente... ci sono altri paradossi, non solo con le case di riposo.
Però va anche detto che non tutte le case di riposo fanno schifo e che le cifre della storiella non mi battono.
Intanto la crociera a 54 euri al giorno... forse qualche offerta, ma definitivo?
Eppoi si tratta comunque di 1600 euri al mese e non tutte le vecchiette hano una pensione così.
Le rette della case di riposo inoltre variano molto. Ci sono quelle si da 80 euri al giorno e anche molto di più, ma ci sono anche quelle che costano sensibilmente di meno, oltre ovviamente ai sussidi.

Per inciso i sussidi non dipendono necessariamente da pensioni di invalidità e accompagnamento... se una persona ha la necessità di andare in casa di riposo, il comune integra la retta, assieme ai familiari (se rientra in determinati canoni, comunque sono molti i vecchi che godono di questa integrazoine).

C'è poi il discorso assistenza qualora sia necessaria. Assistenza di vario tipo, tra cui quella infermieristica, che non so se si può avere in crociera.

Può sembrare che razionalizzo troppo su qualcosa che nasce come una storiella, ma credo sia meglio farlo... proprio perchè ci sono casi in cui sarebbe sensato davvero che il comune integri la retta di una crociera piuttosto della casa di riposo.
Ray non è connesso