Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2006, 17.14.18   #43
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Nell’arco della vita ci “vuoti” che ci spingono in avanti ma che con un po’ di accortezza si scoprono sempre tali. Nel frattempo si creano dei percorsi che portano sempre alla stessa meta.
Ad un certo punto ci si domanda il senso di tutto ciò e come sia possibile trovare un senso ed una logica per giungere al vero scopo.
Il vuoto come filo conduttore? Maestro di che cosa? Cosa cerchiamo realmente che possa dare termine a quel “vuoto”?
Ma soprattutto come?
L’ultimo post parla di scopa, cosa dobbiamo scopar via i percorsi tracciati che ci portano sempre là?
Forse la parabola dei talenti ci dovrebbe condurre sulla strada giusta, ma come scoprire quali sono quelli di cui disponiamo? E successivamente accettare di avere quel talento e non un altro ci può limitare nell’accettazione del nostro ruolo?
Carissimi lo so che non posso trovare immediatamente tutte le risposte ma il solo fatto di metterne insieme e scriverle per me è già un passo avanti.
Grazie per la pazienza!

P.S. Durante la Messa il Sacerdote fa un gesto, mi sembra per due volte, ha attienza?

Non è certo facile scoprire lo scopo della propria vita, penso che la maggior parte delle persone finiscano coll'agire in modo automatico, senza neppure porsi il problema, l'importante è mangiare, dormire....etc. etc....
Ma credo che quando comincia a 'bruciare' un fuoco dentro di noi che ci porta a porci domande....a cercare...prima o poi 'ascoltandoci' con attenzione, senza farci distrarre dal 'rumore' di fondo, qualche risposta giungerà dal nostro Io più alto/profondo, che ci potrà guidare nella giusta direzione, che ci porterà a fare delle scelte, talvolta molto difficili e dolorose, ma che per compiere quel percorso, dovremmo necessarimente fare. Alcune volte durante il cammino potrebbero essere richieste anche 'prove' molto dure....c'è chi ha lasciato famiglia, casa, affetti per proseguire nella sua strada....pur non essendo questa una tappa obbligata per tutti, può far riflettere su cosa possa significare muoversi in questa direzione, non ci saranno più attaccamenti, ma solo l'Intento per il raggiungimento della Meta, che non sarà però un volere egoico, ma un desidero puro di ritrovare Se Stessi.

Il riferimento della scopa di Kael penso riguardi alla purificazione/catarsi necessaria che dovrà realizzarsi entro la nostra coscienza per poter proseguire su questo percorso, quindi spazzar via i percorsi tracciati, come tu dici, penso sia corretto.


Haamiah non è connesso