Discussione: I vettori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2007, 22.19.02   #15
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Non so se ci ho capito qualcosa ma mi associo agli interessati
Citazione:
Originalmente inviato da Ray
In ogni caso (qui faccio una pausa) questo concetto generale fa si che si possa procedere indefinitamente sia nel sommare forze (desideri) verso una risultante sempre più "unica" (nel senso di unita) sia che si possa procedere indefinitamente in senso opposto... ovvero scomponendo le varie forze che troviamo nelle sue componenti, procedendo via via verso una forza sempre più "originaria" e, anche in questo caso "unica"...
Per "si possa procedere indefinitamente sia nel sommare forze (desideri) verso una risultante sempre più "unica" (nel senso di unita)" intendi dire che ho la possibilità di far sì che sia davvero io a decidere che cosa voglio fare? Nell'esempio della vacanza: mi sento stanca e ho bisogno di riposo, non ho più voglia di lavorare, mi piacerebbe vivere un'avventura. Sommando queste tre trovo che la soluzione sia di farmi una vacanza a Ibiza, e in questo caso trovo una risultante unita.
Nel caso opposto, partendo da questo desiderio che mi è venuto di andarmene ad Ibiza, scomponendo e sottraendo le varie forze trovo che quella originaria era proprio quella per esempio di avere una relazione, questa quindi è la risutante unica, cioè quello che voglio realmente.
Shanti non è connesso