Discussione: I vettori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2007, 11.31.41   #18
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Credo che l'utilizzo dei vettori e della matematica analitica in generale possa essere un aiuto per una mente con una spiccata predisposizione logica... siamo in Scienza... ma non tutti sono predisposti alla logica ed alla matematica... ma si può cercare lo stesso di comprendere quello che non si conosce no?

La scomposizione di una equazione (di ennesimo grado) come il desiderio umano è di ardua soluzione... alla faccia della scomposizione vettoriale...hahahaha

Però... però... concordo con Ray... quando si ragiona in questi termini cambia l'atteggiamento verso il "vettore" desiderio... lo si può vedere meno vago... con più cause vettori... con un'origine... con una ordinata ed una ascissa... su di un piano (cartesiano)... con delle variabili ma sopratutto con delle relazioni...

Siamo macchine automatiche... reagiamo (il più delle volte) a degli accadimenti... le cose accadono e di conseguenza reagiamo senza (troppa?) consapevolezza... in questo i vettori ci rappresentano... se lascio cadere una palla da 1 metro di altezza questa reagirà secondo leggi ben definite... se mi arrabbio reagisco ad altre leggi ben definite della psiche umana... quindi il vettore "rabbia" in mè è scomponibile in cause e relazioni che posso cercare con l'analisi vettoriale...

Continuo ad intravedere un post molto interessante... è bene sviluppare anche se per quello che mi riguarda... navigo a vista...hahahahaha



PS: Faltea?... hai notato il tuo PS... è una reazione al post di Ray... ecco un'esempio da analizzare con la scomposizione vettoriale...hehehe
Grey Owl non è connesso