Discussione: Ne parliamo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2005, 23.43.25   #15
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
eterno presente, ciò significa che il tempo è un'illusione per la nostra mente razionale (anche la fisica lo sa, ci sono stati esperimenti per cercare le porte temporali) tutto sta avvenedo adesso, per cui se una parte di me (o meglio di un'insieme, non il tutto, di cui io faccio parte ) sta uccidendo un'uomo in quello che io figuro come passato, in realtà lo sta facendo adesso, per cui la famosa legge del karma come la si legge oggi è incompleta, io non sono solo influenzato dal "passato" ma lo influenzo anche, c'è un incessante equilibrio, avete presente quelle levette dello streo che equalizzano i suoni, immaginate che ognuna di esse sia una parte di noi una nostra "vita" (non è proprio così semplice) se si alza una si abbassa l'altra e viceversa alla ricerca dell'equilibrio, se uno diventa più ricco gli altri diventeranno più poveri ect. Non so cosa sono riuscito a trasmettere del "mio " pensiero, sicuramente non sarete tutti d'accordo qualcuno penserà che son furi come un balcone e potrebbe aver ragione , ma siamo in un forum apposta per discuterne
Non ci possso credere Quante volte mi sono sentita dire che il tempo è un illusione, un eterno presente... e bene o male un po' ci arrivo... Sulla reincarnazione ho letto tutto quello che sono riuscita a trovare tempo fa, e ogni volta che ho avuto l'occasione ho domandato a persone che sembravano saperla lunga questo: "Ma se il tempo non esiste come la mettiamo con la reincarnazione? Se io so di essere vissuta in Grecia(è un esempio) secoli fa vuole dire che sono qui e là contemporaneamente? E come mai allora ho coscienza solo di questa vita?" Il massimo che ho ottenuto come risposta è stato:"Cerca le risposte dentro di te: ci sono tutte..." Grazie tante Questa cosa dell'equalizzatore Uno è, anche se non la comprendo bene , quanto di più vicino mi sia capitato di trovare come risposta... Dici che si può approfondire con le parole (anche se immagino che non sia semplice...)?
Shanti non è connesso