Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2010, 20.57.36   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ma che difficile afferrare il Vero.Non e' sbagliato in linea di principio quello che dici eppure si puo' vedere la cosa diversamente :
affluenza : 63.6 per cento piu' che in paesi con democrazie piu' '' veccchie '' ed e' sempre cosi' in Italia sempre grandi affluenze .
All'interno di questo quadro a me pare che un'espressione di protesta ci stia e sia fisiologica da accettare e induce a pensare .

Ma credo sia vero che si debba votare perche' non sono tutti uguali c'e' sempre in ogni elezione un peggio del peggio da evitare , un veleno peggiore della melma ordinaria alla quale siamo assuefatti.
Per tener lontano quel veleno si deve votare non perche' il nostro voto possa esprimere qualcosa di vicino al nostro sentire .

C'e' sempre un riscchio che non si deve correre ad ogni costo .
Questa non è protesta però Nike, protesta è andare ed annullare le schede (ripeto a me non piace ma la comprenderei)
Questa è pigrizia, indolenza, superiorità etc....

A forza di dire che non cambia nulla arriverà veramente il momento che non cambierà nulla e dovremo ridare il sangue.
E' vero che siamo indietro su molte cose, rispetto agli Usa su certe cose siamo indietro di una trentina di anni... e meno male dico io, e meno male pure che la configurazione geografica ci impedirà di arrivare a certi livelli. Non avremo mai metropoli in Italia, per esempio.

.......................

Comunque stiamo parlando, se c'è chi ritiene che sia meglio non votare è ovviamente libero di farlo.

Se fosse per me farei una legge che alla terza assenza si perde il diritto se non lo si desidera ed apprezza tanto vale non averlo.
Alzi la mano chi alla prima votazione utile passati i 18 anni non è andato orgoglioso di poter dire qualcosa seppure piccola cosa. Cosa cambia poi?
Non mi dire che crescendo si diventa più saggi o meno illusi etc... che non è la verità. Si diventa pigri.

Scheda annullata (non scheda bianca) è l'unica alternativa di protesta sensata. La stessa energia che ci si mette per andare seppur per annullare la scheda è energia che circola. Non andare si può anche mascherare da protesta, ma al 95% è menefreghismo, pigrizia etc..
Uno non è connesso