Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2007, 11.24.05   #14
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
......................................

Quindi mettiamo che siamo capaci normalmente di regolare l'apertura delle maglie... non è una cosa complicatissima, a parte alcuni momenti particolari l'ideale è tenerle abbastanza larghe da percepire la vita normalmente, avere una buona velocità di vibrazione in modo da "macinare" un buon alimento ed utilizzare un filtro maggiore appunto per scopi particolari.
Insomma se ho un'auto da formula uno che però può camminare solo con carburanti di speciali miscele ci posso fare poca strada anche correndo molto, poi al benzinaio non posso fare il pieno. molto meglio invece un'auto veloce si ma comune che può far rifornimento ovunque, la formula uno la userò (se ce l'ho) ogni tanto per fare dei giri in pista.

E' lungo il discorso, sul serio... mi rifermo anche se so di non aver risposto a tutto quello che chiedevi e/o a quello che ti verrà in mente..
Ho sempre pensato che i maggiori ricettori delle impressioni fossero gli occhi, che da lì entrasse praticamente tutto, e che quindi dipendesse dal loro "uso", (appunto per esempio sezionare una cosa , cercarne o meno i particolari etc).
Se invece la retina è la pelle , significa che da ogni parte del nostro corpo riceviamo impressioni non solo per esempio la luce del sole puo' quindi filtrare attraverso essa.. ma anche come descrivevi nel disegno qualche post sopra, pensieri di altri, forme etc...
La velocità delle lame, quindi dipenderà dalla "nostra" velocità , da quanto velocemente riusciamo a percepire quello che arriva? (da quanto velocemente riusciamo a spostare il punto di fissaggio?)
Inoltre... mi chiedevo in che modo possiamo gestire la grandezza della retina. Hai detto che maglie abbastanza larghe permettono fare passare tutto e che poi dipenderà da come lavoriamo quello che arriva, quindi teoricamente la cosa migliore sarebbe quella di tenere la rete con maglie abbastanza larghe, ma essere capaci di cogliere anche il sottile?.. mentre in alcuni particolari casi, è utile spingere al massimo, fare correre la Ferrari in pista ...(cambiare Attenzione?)
RedWitch non è connesso