Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2007, 18.41.13   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ho fatto un'altro disegnino (sempre brutto ma accontentatevi) sperando che illustri meglio il discorso delle velocità.
Le impressioni che entrano nella rete in base alla sua misura nel primo disegno dato che le lame ruotano (ho cambiato tipo di testina per comodità espositiva, ma ci sono diverse forme a seconda di nostre "impostazioni" psicofisiche... una forma base è quella classica del passa-verdure, avete presente le tre lame ad elica?) più lentamente entra più lunghezza di "pelo"-impressione e poi viene tagliata, nel secondo caso le lame più veloci (i due colori cercano di rappresentare in due dimensioni la rotazione) tagliano il "pelo"-impressione ben prima, quindi lo frantuma in pezzi ben più piccoli, sottili...
Per questo dicevo all'inizio che la rotazione conta più della grandezza della rete... che anzi con buona rotazione e rete grande ogni cosa è materiale pappabile e non indigesto, anche ciò che sembra male... facciamo anche la nostra parte nell'economia mondiale per riciclare.
I più svegli noteranno la forma delle lame ho usato per lo schizzo e i colori non casuali... ma per ora mancano altre cose.

Dai date un segno che ne capite l'importanza che poi abbiamo frullatori, lavatrici e altre metafore nella manica . (sembro un piazzista)
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  rasoio2.jpg
Visite: 765
Dimensione:  47.7 KB  
Uno non è connesso