Discussione: Le radici e il tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 01.53.49   #6
falco
Alloggiato/a
 
L'avatar di falco
 
Data registrazione: 17-11-2007
Messaggi: 62
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hava Visualizza messaggio
Penso che la grande importanza delle nostre radici sia piu' chiara se viviamo in paesi e comunita' stranieri, con tradizioni e realta' culturali diverse. E' allora che siamo consci del fatto che le nostre radici vivono ed operano in noi dovunque ci troviamo.
Non credo Era che "il tempo che passa e modifica cose e persone" abbia il potere di intaccare le fondamenta nelle quali troviamo la nostra linfa nutritiva, appoggio e sicurezza.
Mi piace questo argomento.
Ciao ,nche a me piace questo argomento,vorrei anche chiedere ad Era se vive nello stesso posto da molto..
Sono d'accordo con Era che il tempo,in visione di anni passati,cambia le cose,pero' alcune cose...si la vita e' piu' frenetica ,l'evoluzione ha il soppravvento sui "nostri "tempi,si costruiscono case e centri commerciali in pochissimo tempo,mentre magari altre strutture piu' importanti non vengono terminate..
E' anche vero che vivendo all'estrero cambia il modo di vedere il tuo paese d'origine,anche le persone e anche i piu' vicini.Anch'io ho vissuto all'estrero in posti diversi,tutti mi affascinavano e mi mostravano i pregi e i difetti del mio Paese..tanti difetti in effetti... ,ma l'apparenza delle cose cambia nel tempo...
Quante persone conoscono il proprio dialetto?
io parlo, ma io stessa capisco il mio dialetto,ma non lo parlo se non per battute...
le favole dei propri posti..i detti..credo sia anche questo che intendeva Era. oggi e' importante parlare inglese francese spagnolo,sono cambiate le esigenze,si sono aperti i confini,in bene e in male..
Era ,io vivo in un paese,ma credo che ci siano pochi ragazzi che abbiano voglia di ascoltare i propri nonni,ma qualcuno ce'..!
Vedo che in tutti questi grandi cambiamenti,l'insieme e le caratteristiche delle persone siano sempre le stesse,reagiscono a stimoli diversi,ma dentro,il meccanismo e' lo stesso...
be' ho detto la mia..
falco non č connesso