Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2008, 03.17.12   #2
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Bello questo topic Red!
In casa mia si facevano entrambi ai tempi in cui ero piccolo, sia albero che presepe, alla fine erano sempre gli stessi che mio padre toglieva dalla cantina e sistemava, e in più si prendevano i pezzi mancanti, dato che ogni anno si perdeva qualcosa visto il disordine che caratterizza mio padre (e che ho ereditato anche io), non si usava farli in una data precisa, in casa non siamo molto tradizionalisti tanto che io fino a qualche anno fa neanche sapevo che andassero fatti l'8 dicembre. Una cosa che a me faceva impazzire all'epoca era vedere mio padre che cambiava le lucettine fulminate e poi alla fine me ne doveva per forza lasciare almeno una buona oltre a tutte quelle fulminate, adesso non vale nenche più la pena comprare le singole lampadine che costa meno prendere tutto l'impiantino nuovo.
Fino a qualche anno fà, avevo perso interesse per l'albero e per il presepe, però poi forse per il fatto di vivere fuori e di non avere in casa attualmente simboli natalizi (oltre ad un alberello di qualche centimetro) un pò di nostalgia mi è venuta.
Attualmente a casa mia c'è il presepe, da qualche anno mio padre che è bravo nel bricolage si diverte a costruirli interamente e in tutti i dettagli, e poi diciamo che in famiglia non viene data importanza all'albero, si considera solo il presepe.
Una cosa curiosa che da mè succede è il fatto del bambinello che viene messo sin da subito, non so per quale motivo, ipotizzo che magari da piccoli noi lo volevamo subito e poi la cosa è rimasta, ma adesso vedere un presepe senza per poi aggiungerlo il 24, non mi piace tanto
MaxFuryu non è connesso