Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2008, 23.54.11   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Ogni tanto mi manca quel presepe surreale del passato..quando i ragazzi erano piccoli tra palme e pastorelli..pecore e galline c'erano anche tirannosauri e triceratopi qualche serpente e un kin kong ora è tutto più normale l' 8 dicembre si allestisce il presepe..partecipa anche Franci nonostante viva per conto suo da parecchi anni...comunque statuine vecchissime (hanno un fascino particolare) sabbia remetti secchi a mo d' alberi e capanna (sempre quella) ricavata da una vecchia corteccia a mo di grotta...bue asinello..Maria e Giuseppe più mangiatoia vuota (in Bambino si mette la notte del 25) e poi su un mobile all' ingresso i tre Magi che si avvicineranno alla grotta un poco tutti i giorni...
L' albero invece è un vero caos la tradizione caotica ha origine sempre ai tempi passati ..quando i ragazzi avevano un modo loro personalissimo e ...manco a dirlo..diversissimo di addobbarlo è strano ma si notano le "mani" diverse..comunque tra una risata e l' altra si ricorda...

A dire la verità non amo molto queste feste i motivi sono parecchi...e a parte la gioia di riunire la famiglia..non vedo l' ora finisca
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso