Discussione: Le figurine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2010, 23.18.16   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

In famiglia è un ricordo sovracitato quello di mio fratello che si spendeva i soldi per la merenda per i calciatori, faceva lavoretti vari per qualche lira per poi...non attaccarne una
Gli album non sò se li ha mai finiti ma ricordo benissimo che passavano ore, lui e i suoi amici, a mettere in piedi alcune figurine e poi tirare le altre per vedere chi ne buttava giù di più.
Presumo fossero le doppie.

Mio figlio più piccolo ha iniziato i calciatori della panini, certo è più facile oggi, ha degli amichetti che pigliano dieci pacchetti ogni altro giorno e quelle mancanti si ordinano on line..però ci sono alcune figurine legate al corriere della sera che escono in sole due volte all'anno, quelle sono gettonatissime...dai padri

Spirito di scambio però è ben radicato in entramb i miei figli soprattutto nel più grande, dopo qualche sonora fregatura adesso si sono fatti più scaltri.

Finiranno l'album? Mah
Escono talmente tante cose nuove ogni giorni, dai pupazzetti, ai mini skates, alle carte di X o Y che sono continuamente distratti.

Quello che mi ricordo io dell'attaccare le figurine era il piacere sconfinato quando riuscivo a metterle per bene dentro al riquadro senza uscire dal bordino nero, una vera soddisfazione, soprattutto perchè all'inizio sballavo di qualche millimetro e venivano tutte storte
dafne non è connesso