Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2007, 16.16.58   #90
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho cercato di riflettere su quanto detto sino ad ora e mi piacerebbe sapere se sono fuori come un balcone oppure no.
A me infatti la matematica sembra tutt'altro, direi che l'educazione assomiglia alla matematica l'educazione ( giudizio ) mi fa venire in mente la divisione.Una divisione mentale di ciò che non si comprende. Vabbeh qui mi sa che mi capisco solo io.

Lo zero l'essere in cui è racchiuso tutto mentre la matematica inizia dalla divisione dello zero in tante parti, lo scindere lo zero fa si che si frammenti in tanti numeri.

Numeri che poi possono diventare positivi o negativi ma che in origine non esistono ma sono indiferenziati nello zero. I numeri una volta usciti dallo zero entrano nella mente per divenire parti a se stanti dimenticando la loro origine che è il tutto.

Se dall'indiferenziato estraggo l'uno che è l'idea di gatto esso comprende in se stesso anche l'insieme di gatto anche se io non lo conosco. Il che vorrebbe dire tutte le possibilità gatto, pelo lungo corto, occhi azzurri, grigi, verdi, giali, arancio, pelo rosso nero bianco e la mescolanza di questi l'uno diventa a sua volta il tutto di ciò che può essere manifestato. ( in questo caso del gatto)

Ma i numeri sono all'interno dell'insieme uno. Gli altri sono somme di uno + uno che alla fine formano l'universo. ( Che poi azzardo potrebbero esser il 10, il 100 etc) ( che poi esisterebbe sia nel microcosmo che nel macrocosmo diversi universi insomma)

I numeri sono infiniti come è infinito l'universo, la manifestazione degli insiemi di uno.
1 mi fa venire in mente poi il primo piano di manifestazione.
10 la trasformazione in un altro piano un gradino più su, 100 ancora un'altra trasformazione
L'uno però è un numero intero e lo diventa quando l'insieme è completo in se stesso altrimenti sotto è decimale e porta la virgola o il punto.

Quando guardiamo un gatto non vediamo il Gatto ma vediamo una delle tante possibili manifestazioni dell'idea originale che le comprende tutte. Quindi due gatti non esistono se non all'interno dell'insieme uno.

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso