Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2008, 13.17.36   #22
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Cara Gris, mi hai fatto venire in mente un episodio e lo condivido con te perchè magari ne vediamo qualcosa insieme.
Quando ero bambina avevo dei vicini casa con dei figli, la femmina aveva sei anni più di me. Il giorno della befana che da quelle parti si festeggia per i bambini, lei aveva ricevuto tante bambole, tra cui due di un tipo di cui faceva collezione e un ciccio bello (non so se oggi esiste ancora). Il padre di lei mi chiamò da loro dicendomi: scegli una delle bambole ed e tua. Beh io mi ricordo lo sguardo di lei.. ma a me piaceva tanto una delle bambole con i capelli lunghi e rossi e scelsi quello che volevo io davvero. Lei protestò davanti a me e mi sentii il suo odio addosso. Sentii che voleva strapparmela dalle mani che soffriva e che voleva proprio quella bambola. Il padre la sgridò e mi diede la bambola dicendomi che era mia, me ne andai ringraziando anche se volevo lasciargliela, non ero attaccata a quella bambola era solo quella che m i piaceva di più.
Ora, come vedi io in questo caso sono come al posto di tua cugina.. ma entrambe mostriamo lo stesso meccanismo di difesa dall'odio altrui, ci vuole una certa forza che a volte manca ma già manifestare apertamente i propri sentimenti di allora un pò ti libera.
Non aver paura di essere stata quella bambina.. anzi mostrati a te stessa per quella bambina che eri.. mi sento di dirti questo.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso