Discussione: Il blog
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2009, 16.21.55   #2
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

la prima parte del tuo discorso la condivido, anch'io ero molto perplessa, c'è sempre un certo timore quando le cose non si conoscono, poi mi sono accorta, aprendo un blog, di poter esprimermi come meglio volevo, quasi scrivessi un diario, all'inizio era quasi scrivere da sola, poi ho conosciuto alcune prsone positive ed altre no, ho fatto una cernita e ho cominciato a frequentare questi pochi blog affini.
non sono d'accordo quando dici che se non si ha un blog è come se non esistessi, credo solo che può essere un mezzo, se utilizzato intelligentemente, che può aiutarci a scambiare opinioni e paure e angosce e momenti di vita di cui non parleremmo mai, neppure dei migliori amici sappiamo tutto quello che viene scritto in un blog, si mettono a nudo sentimenti preziosi, intimi, l'importante è riuscire a comunicare, non parlare a noi stessi senza ascoltare gli altri. il difficile, dunque, è stabilire un contatto vero, non posticcio, le amicizie del blog sono senza volto, senza nome, sono voci che spesso gridano disperatamente il proprio dolore, la propria difficoltà a vivere, mandano nell'etere esperienze belle o brutte, sanno che da qualche altra parte ci sarà qualcuno che leggerà le lore parole che, altrimenti, non avrebbero mai potuto dire a nessuno. mondo virtuale ma pur sempre mondo scritto da persone...
filoumenanike non è connesso