Discussione: Canone Rai 2011, varie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2011, 12.01.47   #18
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si danneggia sempre qualcuno in qualche modo, se non è umano è un essere vivente, è la legge della sopravvivenza. Se mi ponessi scrupolo per esempio se quando raccolgo un frutto la pianta soffre, non dovrei mangiare più nulla ne vegetale ne animale e morire io.

Una legge in genere favorisce sempre qualcuno e danneggia sempre qualcuno, ma ovviamente c'è il minor danno possibile, ed il maggior danno possibile.
Se prendiamo il lavoro in nero, dovrebbe danneggiare parecchio, ma per altri è una salvezza piuttosto che nulla. E' difficile che la legge sia imparziale e giusta, a meno che non parliamo di leggi superiore ed universali, ma quelle di certe non sono fatte da noi.

Il problema nasce quando certe cose potrebbero benissimo essere evitate, ed invece per pigrizia, o (come nell'esempio della vecchietta) per egoismo puro, non si guarda in faccia a nessuno.

Sicuramente l'argomento delicato, ma non vorrei che passasse l'idea, che più sono in regola, preciso e quant'altro, più sono evoluto rispetto a chi non lo è (e te lo dice uno che cerca sempre di stare apposto e in regola con tutto).

Nel caso del canone Rai, sicuramente se si facesse Televisione con la T maiuscola, di certo non peserebbe cosi tanto pagarlo e sono sicuro che i miei genitori da piccoli, avrebbero pagato anche di più, pur di vedere la televisione, piuttosto che il nulla.
Oggi abbiamo una multitudine di servizi, e spesso non ci accorgiamo come siano quasi scontati averli.

Vabbè sto decisamente fuoritema
__________________
Astral
Astral non è connesso