Discussione: Dolori cervicali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2008, 12.26.32   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Dolori cervicali

In seguito ad un incidente di parecchi mesi fa, anche se sospetto che la cosa fosse ben più antica, mi si è acutizzato un dolore al collo che percepisco come un'eccessiva rigidità muscolare.
Girando la testa a destra nessun problema, ma a sinistra, quando arrivo a 90° (quando cioè sono col viso allineato con la spalla) sento dolore.

La cosa non mi da fastidio durante la giornata, evito di torcere il collo oltre il punto critico, ma è la notte che, stando con la testa sul cuscino, mi fa svegliare la mattina con un certo dolore cervicale che spesso si ripercuote anche sulla testa, causandomi una leggera emicrania.

In seguito a delle visite mediche hanno accertato questa contrattura cervicale, ma nonostante numerose sedute al laser e un altro trattamento di cui ora non ricordo il nome (atto a sciogliere questa rigidità), il problema persiste.
Fra l'altro è da alcuni anni che avverto anche un fastidio alle spalle, a cui certo il dolore cervicale è collegato, ma non saprei dire da chi l'altro poi dipenda.

Il problema come detto è quasi ininfluente durante il giorno ma mi rendo conto che rovina la qualità del mio sonno notturno e mi sveglio sempre con collo e spalle indolenzite...
Avevo pensato allo shatsu, o a qualche altro rimedio "tradizionale", visto che laser e tecnologia ho visto che non mi hanno dato risultati... Sapete darmi qualche consiglio?

Kael non è connesso