Discussione: Canone Rai 2011, varie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2011, 14.02.51   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Canone Rai 2011, varie

Eccoci al solito. Quest'anno il pudore ha impedito aumenti spropositati ma comunque per non rimanere indietro ci sarà un aumento di 1,5 euro. Poi però sento cretinate sul fatto che siccome c'è la crisi forse si dovevano fare meno ferie

In realtà l'aumento per questo anno è stato minimo di 30 euro visto che chi vuole vedere la tv è stato costretto come minimo ad acquistare un decoder... oppure tanti anziani analfabeti tecnologici sono stati costretti a cambiare completamente tv.
La cosa ai limiti dell'assurdo è che contrariamente al solito non ci stanno già martellando da tempo con i vari spot sull'importanza del rinnovo e sui "meravigliosi" premi per gli estratti (dei posti per vedere qualche programma dal vivo ).
E già.... perchè la campagna di questo anno era una serie di spot in vari dialetti incomprensibili per marcare il fatto che la tv ci unisce e possiamo dire che si ci unisce... nel non riuscire più neanche a vederla decentemente .
Perchè a quanto leggo (e vedo sulla mia tv) in ogni dove di Italia, se togliamo chi "ha la fortuna" di abitare sotto le antenne trasmittenti, ci sono zone in ombra che se va bene riescono a vedere i 3 principali canali, ma spesso per periodi più o meno lunghi neanche quelli. Io sono stato 4 giorni senza i canali Rai.

Strano che Mediaset ed altri, tipo Cielo, La7 pur non pagandoli si vedano bene, almeno da me.

Un piccolo appunto sulla nuova iniziativa, chi ha più di 75 se non ha reddito a sufficienza è esonerato dal pagamento del canone. Iniziativa giusta, però visti i 6713 euro annui (516 mensili) fissati come tetto, mi chiedo se uno a 74 o anche a 36 anni non abbia lo stesso diritto... senza parlare del fatto che quando inevitabilmente (probabilmente appena avranno preparato spot meno umilianti) ci martelleranno per farci rinnovare il canone sono sicuro che non menzioneranno questa possibilità. Poi per quelli che ne saranno al corrente, magari informati da parenti, immagino quali documentazioni si dovranno produrre per ottenere l'esenzione.... insomma più pubblicità che altro.
Uno non è connesso