Discussione: Casco dal sonno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2008, 10.29.58   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Scritto poco fa da Dafne in tag.
E se non fosse solo letterale, cioè che se il sonno mi coglie il corpo fisico trovandosi senza forze cade?
E' tipico, direi che statisticamente forse pochi non hanno mai sognato di cadere nel vuoto.
Quello di cadere nel vuoto, direi senza dubbio che e' sempre stato il peggiore dei miei sogni ricorrenti, il piu' delle volte mi capitava di farlo nel dormiveglia, ma a volte stavo proprio dormendo.
Mentre in tutti gli altri sogni la sensazione di passaggio sonno/veglia e' graduale, quando si cade nel vuoto la sensazione e' di un brusco risveglio improvviso, a me spesso capitava proprio di aprire gli occhi nel momento del "salto" (un salto che cercavo di fare fisicamente , non so come definirlo meglio ma era uno scatto proprio fisico). Se dovessi paragonarlo a qualcosa, lo paragonerei al salto che si fa con l'esercizio della ballerina, solo molto piu' violento.
Mi ha sempre incuriosito questo sogno, e non sono mai riuscita a dargli un perche', se a volte ho la sensazione di vivere delle esperienze attraverso il sogno (in generale), questo era elevato a massima potenza.. e' come se per quegli istanti non si avesse nessun riferimento, un salto nell'ignoto.. terrorizzante. Ultimamente non mi e' piu' capitato di farlo ma ho la sensazione ben chiara.

Quando dormo in piedi (cioe' di giorno, in quella che teoricamente dovrebbe essere veglia), se qualcuno mi "sveglia" improvvisamente, la sensazione e' molto simile ... cuore che batte piu' forte, sensi improvvisamente vigili, come se si risvegliassero di colpo per uno shock..
Quando dormo mi accomodo in quelli che ritengo siano punti saldi, riferimenti... come stare dentro una bella cuccia calda e qualcuno mi togliesse improvvisamente il cuscino da sotto il sedere

Poi dipende anche da quale altezza si cade...


aggiungo che forse esiste un limite al sonno, cioe' arrivati ad un livello massimo di addormentamento e' possibile che sia inevitabile "cascare dal sonno"? che la caduta sia inevitabile per potersi svegliare?


Ultima modifica di RedWitch : 17-06-2008 alle ore 10.35.46.
RedWitch è connesso ora