Discussione: se scappi...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 15.35.44   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
I primi due sono diversi dall'ultimo, quell'uomo è la guida che cerchi... che cerchi da/di una tradizione, qualcosa di/sul cavalleresco (le maniche della camicia sono dei tempi andati)
nel secondo il mare è ciò che quest'uomo ha dietro di se.
Il terzo è più terreno... un esigenza romantica.


E' passato molto molto tempo ma qiuesta tua risposta continua a tornarmi in mente e ho cercato di capire perchè.

Mi aveva un pò deluso la separazione che avevi fatto tra i tre sogni, non capivo perchè avessi liquidato l'ultimo come un'esigenza romantica (che ovviamente io avevo preso come un rimprovero..tzè..che sioccca).
Comunque...

E' da un pò che cerco di lavorare su questa brutta abitudine che ho di leggere tutte le intense emozioni verso il maschile come innamoramento e un pò alla volta quello che razionalmente avevo capito adesso lo stò vivendo, con tutte le benefiche conseguenze, anche se non ci sono ancora in pieno.

Diciamo che come una principessa vorrei che il mio salvatore fosse anche il mio principe azzurro...

Ma credo che il ruolo di Guida non sia possibile che viaggi assieme a un rapporto di coppia, devo dare uno strappo su quest'immagine o avrò sempre una visione distorta di quello che cerco e finirà sempre che lo percepisco, scendo, e me lo perdo

Essendo un'estremista avevo anche pensato che una cosa escludesse l'altra, cioè che avere un compagno escludesse l'avere una Guida ma mi sono resa conto che è esattamente lo stesso perverso meccanismo di prima, solo al negativo

Per cui direi che l'unica cosa decente che posso fare al momento è cercare di rilassarmi e smetterla di alimentare le mie aspetative (acc..detto niente..). Mollare il controllo su questa cosa è difficilissimo ma sono convinta che sia l'unico modo per riuscire a vivere quel che viene senza rischiare di perdere tutto, compagno e Guida, cercando qualcuno che semplicemente non esiste

Se davvero inizio a volermi bene sono convinta che non potrà che accadere quello che è meglio per me

Grazie per la risposta Uno
dafne non è connesso