Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2009, 21.59.13   #1
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito Bollette gonfiate del gas

E' da un anno e mezzo che mi trovo a combattere con l'E***gas, esattamente da quando una ragazza mi ha suonato il campanello di casa per dirmi che visto che c'era il mercato libero dell'energia avevo l'opportunità di cambiare operatore con una tariffa più conveniente, e dato che in quel periodo anche i mass media parlavano di questo mercato libero, ho avuto la malaugurata idea, così ho stipulato un nuovo contratto per l'energia elettrica e poi mi ha detto che se volevo potevo aggiungere anche il gas e ho accettato.
La prima bolletta del gas è arrivata con un prezzo dieci volte più alto di quello che pagavo abitualmente con il vecchio operatore, l'ho esaminata e ho visto che mi conteggiavano un consumo presunto di gas in base a loro calcoli, e inoltre mi conteggiavano un consumo anche come riscaldamento e acqua calda, mentre io quello lo pago nelle spese di condominio, e uso il gas solo per cucinare.
Ho telefonato al numero verde e l'operatore mi ha assicurato che avrebbe preso nota, ho anche fatto una segnalazione sul sito internet della Società. L'operatore del call center mi ha anche chiesto la lettura del contatore e mi ha detto che comunque dovevo pagare quella bolletta per intero, che alla prossima mi avrebbero rimborsato.
La prossima bolletta era di nuovo gonfiata ancora più dell'altra, di modo che quando mi hanno fatto questo rimborso fittizio invece di restituirmi dei soldi ho dovuto pagare una somma tolta la differenza di quello che dicevano mi avevano restituito.
La bolletta successiva di nuovo gonfiata nonostante le mie numerose telefonate al numero verde e la comunicazione della lettura del contatore.
A questo punto, visto che non riuscivo in nessum modo a instaurare con la Società un rapporto fissato sul mio consumo reale, visto che quello che mi viene in una bolletta è circa quello che consumo in un anno, ho deciso di rompere il contratto e di tornare con l'operatore che avevo prima.
L'ultima bolletta quindi non l'ho pagata, comunicando questa decisione al call center.
Risposta: attenda la bolletta di conguaglio.
Questa è arrivata a metà febbraio, e mi veniva una somma a credito e mi si chiedeva se volevo un assegno o l'accredito in banca.
Ho telefonato per chiedere l'accredito, all'operatore ho detto che avrei controllato se tutto si svolgeva in modo regolare.
Ieri invece dell'accredito in banca mi è arrivato un assegno cinque volte più basso della somma che doveva essermi accreditata.
Alla mia telefonata, mi hanno risposto che si sono tenuti il costo della bolletta che non avevo pagato, ho chiesto quanto consumo era stato addebitato in quella bolletta, l'operatore ha detto:"Beh, effettivamente è un po' gonfiata..."
Io: "Però i soldi ve li siete tenuti lo stesso..."
L'operatore: "L'importo dell'assegno è tutto quello che le dobbiamo. Buona serata"
A questo punto, dopo che mi è scappata qualche parolaccia, ho chiuso la comunicazione perchè quello andava avanti col suo discorso io con il mio come se parlassimo due lingue diverse.
Volevo chiedere: è capitato anche a qualcuno di voi qualcosa di simile ?
E' mai possibile che una persona non riesce a pagare per il suo consumo reale ma solo bollette gonfiate con la speranza di rimborsi che sono fittizi?
Cosa mi consigliate ? a chi posso rivolgermi ?
Non ne posso più, adesso spero di averla finita con loro ma vorrei fosse fatta giustizia anche per tutti gli altri utenti che hanno lo stesso problema, basta fare un giretto su internet.

stella non è connesso