Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2009, 00.56.13   #15
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AzzeccaGarbugli Visualizza messaggio

In questo ultimi anni quelli che un tempo venivano considerati "disservizi" , semplici casi di irregolarità nelle richieste all'utente di pagamento di una cifra non congrua perchè divergente dalle risultanze reali dei consumi o di una cifra calcolata su tariffa non conforme a quanto indicato nella convenzione , hanno assunto il carattere di "truffa" perchè il disservizio è divenuto la regola , tanto da richiedere l'intervento di procure e di garanti investiti del problema da migliaia di proteste di cittadini giustamente infuriati.

-----

Alcune precisazioni:
- le associazioni consumatori, di regola, si impegnano per i propri assistiti in campagne e battaglie destinate a denunciare a livello sociale il problema .... ma per le azioni giudiziare volte ad ottenere i singoli rimborsi inviano l'assistito ad un legale "di riferimento" , ma sempre un libero professionista , non dispongono di uffici legali propri .
- il Giudice di Pace è organo di giustizia cui i singoli possono rivolgersi per dirimere controversie di piccola entità o davanti al quale chiedere la comparizioni delle parti per una conciliazione ......avete presente Enel Italgas Telecom ecc. che si presentano su richiesta di un comune cittadino davanti al Giudicie di Pace ??????
Inoltre davanti a Giudicie di Pace si può essere ammessi a stare in giudizio senza assistenza di un legale solo per controversie di valore non superiore a 516,46 euro o per valori superiori solo se sutorizzati dal Giudice tenuto conto della natura e dell'entità della causa
.....La "natura" della controparte mi porta a consigliare l'assistenza di un legale ....
Grazie, ho quotato solo la prima e l'ultima parte ma è come se avessi quotato tutto, queste spiegazioni mi sono molto utili e per prima cosa spedirò la raccomandata a/r all'indirizzo che trovo sulla fattura e in calce anche all'Associazione Consumatori a me più vicina, veramente a questo non ci avevo pensato e sì che è il primo pensiero che dovrebbe venire quello della raccomandata con ricevuta di ritorno con tutti gli allegati del caso ...

Per quanto riguarda l'assistenza di un legale, nel caso la Società non adempia a quanto richiesto, vorrei chiedere se risulta che qualcuno dei cittadini infuriati abbia vinto qualche causa contro queste Società, se le cose vanno per le lunghe e quanto mi costerebbe l'avvocato nella speranza che mi venga fatta giustizia, o se la causa andrebbe a insabbiarsi insieme alle altre migliaia....
Chiedo scusa per queste domande, ma visto come vanno le cose nel nostro paese mi sembrano legittime....

Tantissime grazie ancora

stella non è connesso