Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2009, 18.27.21   #22
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ci ho pensato un po', un po' mi sono informato e un po' ho riletto con maggiore attenzione l'intervento di Azzecca...
In questi giorni mi sono letta un po' il contratto e la dichiarazioni che ho firmato e che è allegata.
Riporto fedelemente:
- la sottoscritta dichiara di essere a conoscenza che è in corso la liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica e del gas metano;
- di essere a conoscenza che ogni cittadino è libero di scegliere il fornitore di energia elettrica e di gas metano (questo è sottolineato e nerettato nella dichiarazione) fra le aziende presenti sul mercato;
- che l'incaricato (nome e cognome) dell'Agenzia ********** qui presenta mi ha correttamente informata dei vantaggi offerti (elenco dei vantaggi che esprimono la convenienza dell'offerta) come possibile e libera alternativa alle condizioni offerte dal mio attuale fornitore, che continuerà comunque a prestare i propri servizi in questa area;
- di essere a conoscenza di non aver nessun obbligo di cambiare fornitore ma di aver deciso liberamente di scegliere E***** quale fornitore di energia elettrica e di gas metano per la mia abitazione in considerazione delle caratteristiche del servizio offerto;
- di aver ricevuto la Nota Informativa per il Cliente Finale;
- di aver ricevuto la "Scheda di riepilogo dei corrispettivi per clienti finali domestici" prevista dalla delibera numero/anno della Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas (AEEG), contenente l'indicazione del calcolo a preventivo della spesa annua escluse le imposte.
La presente si sottoscrive im duplice copia.

Questa scheda di riepilogo però non è allegata, e nemmeno la Nota Informativa, gli unici allegati sono le descrizioni dei vantaggi dell'offerta che superficialmente ho scambiato per quelle.
Non c'è che dire, non posso dire in nessun modo di essere stata costretta....

Nel contratto comunque c'è scritto che non è prevista nessuna penale in caso di recessione e che questa avviene dopo 30 giorni dalla comunicazione scritta, ma di questa si è occupato il mio forniture precedente che è abituato a queste pratiche, mi ha solo fatto prefirmare la comunicazione quando mi sono recata allo sportello...

Per quanto riguarda il metodo delle letture presunte che hai descritto e che ha descritto anche Azzeccagarbugli, direi che non si trovano mai a restituire visto che quando conguagliano poi di seguito fatturano sul loro presunto quindi gli entrano altri soldi.....
Io continuo a contestare che si sono tenuti l'importo dell'ultima fattura che non ho pagato detraendolo da ciò che mi dovevano rimborsare, e che comunque mi spettava molto di più tenuto conto del mio modesto consumo....

stella non è connesso