Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2008, 01.47.54   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Un bel pò di anni fà è successo un bel ambaradàn perchè un parroco si è rifiutato di tenere il funerale di una signora perchè conviveva da 20 anni e quindi era "vissuta nel peccato".
Ricordo che già allora la cosa mi aveva infastidito e lasciata parecchio perplessa.

Un pò Ot forse ma è da settembre che combatto con me stessa perchè dovrei avviare i bimbi alla comunione ma non hanno mai fatto, o voluto fare,il catechismo.
Devo dire che "per loro" ero scesa a compromessi con le mie idee ed ero andata a informarmi a catechismo appena iniziato...solita storia, io chiedo m'informo aspetto e mi guardano come se fossi una muffa...evvabbè ci stava, se avessi frequentato regolarmente la chiesa sarei stata informata sulla catechesi, ma io sono andata via con un "chieda in canonica a che parrocchia deve rivolgersi" mentre la tipa X amica di Y è arrivata con la bambina non iscritta e l'ha mollata lì e la signora a dirle "e dai un posto lo troviamo"

Non è giusto, non m'importa molto (tranne che il piccolo ci tiene per cui mi toccherà scegliere una parrocchia tra le 3-4 della mia zona un pò meno snob) lascio perdere ma non è corretto, una legge, una decisione ha valore se applicata a tutti, specie quando chi detta le regole è un soggetto che basa i suoi dogmi sull'eguaglianza...mah
dafne non è connesso