Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2008, 02.11.15   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Gulp vuoi dire che è condannato a rimanere nel corpo?
O a non trovare più la via di Casa? Beh non so cosa voglia dire veramente ma mi pare orribile se è così.
Poi mi domando anche altre cose tipo uno che muore sotto le macerie di un terremoto e non viene trovato il corpo entro i tre giorni...gli succede uguale no? ok ma sono OT
Oppure conta anche l'inconscio collettivo?
Ma mi è venuta in mente la discussione sui chakra che ho riletto qualche giorno fa, le varie porte mi pare tre da cui si possa uscire.
Mi vengono in mente anche i riti funebri tipo quelli Egizi e Tibetani che accompagnano l'anima del defunto...
Sarei anche curiosa di capire come fa un olio e alcune parole a guidare un' Anima ma boh.
Poi tu parli di pagamento e di indirizzare verso....
Ho troppi e troppo pochi dati per elaborare qualcosa di sensato processore troppo lento.
Di certo non esiste fare differenze se di suicidio si tratta sempre quello è.
Bon ci penserò ancora.
Se non vengo battezzato non è che non avrò mai più occasione di liberarmi, credo che siano "facilitazioni", indirizzamenti, infatti non fanno un processo prima di dar l'estrema unzione a tutti.. la danno a chiunque anche a chi l'anima non l'ha.
Io credo che il Cristianesimo con i suoi riti sia stata una semplificazione della tradizione che si conosceva. Come dire una depurazione all'essenza, per cui ognni cosa era già e il cristianesimo l'ha resa essenziale. Siamo fuori tema, ma il discorso si faceva interessante.
QUesto per dire che anceh il disgraziato morto sotto una valanga ha la sua strada da percorrere secondo me, non dipenderà dalla porta che gli viene aperta o meno, dipenderà dalla vita che ha condotto. Però certo restano domande aperte. Perchè il terreno consacrato per la nostra tradizione e perchè il fuoco per gli Indiani e perchè l'aria per altri? Forse tutti volevano accellerare il passaggio?

Torniamo in tema. IO credo che la Chiesa dovrebbe saper dare il perdono a tutti nonostante a volte si violino le regole.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso