Discussione: L'effimera speranza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2007, 18.04.28   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio

Quando una persona muore, oltre al dolore personale che si può provare, una delle prime cose che vien da chiedersi è "cosa ha fatto in vita?", "per cosa ha vissuto?"
Dicono che quando pensi di essere in punto di morte, in pochi minuti "ti passa tutta la tua vita davanti"... così, chi vede la Morte in faccia, puo' rendersi conto in qualche modo di cosa abbia fatto nella propria vita fino a quel momento.. e dare più valore a qualcosa che sembra scontata... la Vita non viene donata gratuitamente.. credo che sia una grossa possibilità.. ma appunto, puo' restare una possibilità se non si giocano le carte che si hanno a disposizione.. e che sia abbastanza facile perdersi nella materialità..

Citazione:
........Un uomo saggio credo dovrebbe ricordarselo continuamente... avere costantemente la morte davanti agli occhi, vederla e conoscerla fino al punto in cui può guardarla in faccia... E sorriderle
Sono d'accordo sul fatto che un uomo dovrebbe sempre avere ben presente che la morte prima o poi arriva a prendere quel che deve.... io credo che l'unica cosa che un uomo possa fare, come puo'.. sia prepararsi alla Morte..
il fatto è che è più comodo fare finta che il momento sia lontano, non pensarci... e invece potrebbe accadere in ogni momento ..
RedWitch non è connesso