Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2012, 12.27.18   #379
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Semplicissimo : si licenzia , cioe' se non sono in grado di darti una paga dignitosa , perche' l'azienda NON RENDE, NON LO CONSENTE , ti devo mandare via . Non sono obbligato a mantenere un dipendente che non rende.
La Costituzione all'art. 41 dice cosi':

L'iniziativa economica privata è libera.
Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.
La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.
Ma io sono d'accordo con te. Pero' non mi piace vincere ignorando gli argomenti altrui, e quello di Astral qui è pesante. Quindi 36 e 41 sono oggi incompatibili? Lo diciamo?

Citazione:
A moderare quello che ho detto ci sono gli ammortizzatori sociali ......ma i soldi se li sono mangiati .
il 36 non dice che hai diritto a un reddito, ma a un lavoro retribuito...

Citazione:
Sulla Fiat sei un po' indietro ora la Chrysler produce in America fior di macchine ed ha aumentato del 34 per cento il fatturato mentre in iTALIA ne ha perso il 40 per cento .
Vedrai che la fiat se ne andra' dall'Italia .
Pero' li' ha detto Marchionne gli operai Crysler hanno accetto di ridursi lo stipendio nel momento di crisi e adesso guadagnano di piu' in accordo con i sindacati .
Lo stesso in Giappone dove l'operaio sente sua la fabbrica .
Solo con questa giusta mentalita' flessibile si salvano le aziende .
non rispondi a quel che scrivo io.
Fiat (non Chrysler) fa macchine pessime, e perde il 35% delle quote di mercato. In parte va detto che cio' dipende ANCHE dal fatto che ha scelto di non far partire piattaforme nuove datoil contesto di crisi economica. E un po' dal fatto che le macchine che ha non vendono (la Lancia è un brand virtuale, Alfa non riesce a stare nel suo segmento e se un giornalista pubblica un servizio in ui dice, dopo prova in pista, che al Mugello la MiTo prende 8 secondi dalla Mini viene DENUNCIATO e PERDE perche' non ha detto che il bagagliaio e piu' capiente e i sedili piu' comodi... questo ad opera dei paladini dell'impresa libera)...
Chrysler fa percentuali in crescita perche' parte dal baratro. Il punto è che nel piano industriale F+C devono fare insieme un tot di milioni di auto nel mondo, o non staranno in piedi da soli. E per farlo devi vendere in Europa + sfondare nel far east, e questo non lo puoi fare con Chrysler...
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso