Discussione: RAI è ora di finirla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2009, 20.54.56   #32
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
è giusto parlare di quello che si sa ma per sapere qualcosa del grande fratello basta aprire la televisione (mi ripeto..repetita iuvant!) e ti propinano, anche se stai guardando altro, scene del grande fratello o di altre trasmissioni che non vedo e, parlo per me, è più che sufficiente a capire quanto valgono, forse sbaglio ma mi piace sbagliare in certe cose...
potrei approfondire l'opinione su di un romanzo, di qualche scrittore che mi piace, particolarmente in voga e che non ho ancora letto, su di un film di registi conosciuti o che hanno fatto parlare di sè . mi è capitato di libri famosi, premiati dalla critica, che non mi sono piaciuti, viceversa ho trovato intreressanti libri giudicati male e mi è anche accaduto di concordare con l'opinione generale, ho la capacità di discernimento per fortuna ed è la stessa che mi guida nel giudicare programmi della tv che come dice Uno sono sempre presenti purchè se ne parli, tanto che per formulare un giudizio su di essi non occorre proprio fare una tesi di laurea!
con questo ho solo detto la mia opinione , tutti sono liberi di vedere quello che vogliono anche il grande fratello
Credo che si cerchi soltanto di dire, tra le tante cose, che, come bene fai notare, è meglio avere una esperienza diretta e su questa fondare un propria base su cui appoggiare una valutazione. I libri che hai letto, a dispetto della critica, che ti son sembrati in altro modo sicuramente non hanno avuto bisogno di una tesi di laurea ma almeno hanno richiamato una tua attenzione su qualcosa che ti ha colpito, sia in bene o in male.
Voglio dire, per sapere se mi piace o no fare il sub ad esempio, devo provarci, devo farlo. Non potrei dare una valutazione, invece, e su quella basare il mio punto di vista, su un qualcosa di cui non ho avuto esperienza. Se lo facessi non avendo avuto alcun contatto, potrebbe sempre sembrare, come dire, una visione più o meno monca rispetto al complesso.
Questo può essere rapportato a tutto più o meno.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso