Discussione: RAI è ora di finirla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 01.21.36   #46
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Hai ragione sarebbe stato più costruttivo...ho preso le misure da lontano nel senso che ti leggo a volte decisissima a volte dubbiosa...a volte paladina alla riscossa a volte no...e ancora non ho capito chi sei ma per spiegarti ti spieghi ottimamente...pensa sei chiara anche per me che sono notoriamente capocciona...permettimi di ribadire e tranquillamente rispondimi se ti va...i miei toni erano alti e guarda mi scuso anche perchè hai ragione ma mi chiedevo..vede le peggio cose della tv a casa di vicini o addirittura non le vede affatto e butta tutto nella spazzatura comprese le persone che invece vedono le ciofeche a casa loro e sul divano loro e magari si divertono...mi sei sembrata un cicinin sopra le righe tutto qui...

A...il libro non l' ho letto tutto proprio perchè mi annoiava...tuttavia non ne ho fatto una recensione contro...avrei potuto solo avendolo terminato...in quel caso avrei potuto dire peste e corna ma sarebbe stato solo il mio gusto personale..


p.s. mi scuso perchè abbondantemente fuori tema
hai proprio ragione, non ci conosciamo, figurati io non conosco neppure me stessa, hai anche ragione quando dici che che ho delle forti contraddizioni, lo ammetto...è vero non so spiegarti che cosa mi accada, ci sono dei meccanismi interiori, degli impulsi che mi spingono ad andare fino in fondo al percorso intrapreso a costo di farmi del male, poi ci ragiono sopra con calma e in quello che dite, o che gli altri dicono, trovo delle verità che mi aiutano a cambiare, è il mio modo di fare che è sbagliato, nasce da lontano, ne parleremo, quando mi sento colpita il mio linguaggio diventa antipatico
per quanto riguarda il secondo punto nerettato, occorre che ti spiego quanto mi accade, nel pomeriggio sono solita prendere il caffè a casa di una anziana vicina, che conosco da quando ero bambina, con lei ho un ottimo rapporto, siamo entrambe appassionate di piante, una delle cose che non condivido con lei è la tv, e, credimi, guardo a fatica quel poco che vede a tutto volume, tra le 3 e le 3,30 del pomeriggio, e sapendo quanto io sia digiuna dei fatti e dei personaggi della tv, e spiegandole anche i motivi per cui non mi piace vederla, lei ha l'accortezza di diminuire il volume o di spegnere il televisore, dicendomi di stare sola tutto il giorno e che la tv le fa compagnia. quando lei viene a casa mia non trova mai il televisore acceso e le chiedo se vuole vedere qualcosa che le interessa, non sono nè dispotica nè irriverente verso chi guarda trasmissioni che io non seguo... tra l'altro il caffè ce lo beviamo davanti al camino e lei mi racconta dei ciclamini che si sono gelati per il freddo, che i miei cani la vanno a trovare anche quando non ci sono, che il marito le ha regalato un pensierino per san valentino, e ridiamo anche della televisione e mi racconta che tizia va con tizio e che quello è simpatico e che quell'altro è stato stupido, meravigliandosi sempre che io non conosca nè tizio nè tizia, nè quello...nè l'altro e allora mi spiega lei, certo sempre di personaggi televisivi
le recensioni dei libri si fanno anche quando non piacciono, anche a me l'eleganza del riccio non mi è sembrato un libro buono e quando l'ho commentato non l'ho affatto declamato
filoumenanike non è connesso