Discussione: Saviano e la mafia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2010, 12.25.38   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Serve, perchè la politica (serve a tenere buona la politica che si butterebbe anche in quella marmellata), appena l'opinione pubblica latita si rimette a fare affari con la mafia (non credo abbiano mai smesso).

In questo senso è singolare che proprio da quel paese, il massimo esponente della destra (anarchico nei valori, parole sue), abbia ottenuto una quantità di voti impressionante (mi pare l'80% o giù di lì) e abbia un sottosegretario all'economia che non vuole farsi processare (per camorra, e che è compaesano di Saviano). A me, il voler spegnere i riflettori, puzza.. Ovvio che bisogna arrestarli i mafiosi. Ma l'opinione pubblica deve vigilare.

Abbiamo fatto 30, facciamo 31. Entra pure sui collaboratori di giustizia, voglio capire che ne pensi..
Stiamo già scivolando nella politica e nel prendere posizioni partitiche e la cosa non mi va.
Ribatto solo questa cosa è poi chiudo (il mio partecipare, il thread rimane aperto se non cade nella politica).
Prima in Campania tutto il potere politico era dall'altra parte. Poi forse grazie al discorso immondizia la gente ha deciso di cambiare.
Certo dietrologicamente si potrebbe dire che la storia dell'immondizia è stato un aiutino della mafia, ma se questa mafià è così potente ed così inserita a destra perchè non lo ha fatto nei 20/30 anni prima?

Dai ragazzi, non vi fermate alle apparenze. Se c'è mafia nella politica, e c'è, è trasversale.
Ma l'attenzione pubblica non conta nulla se la gente non mette da parte l'egoismo. Tempo fa vedevo le associazioni che hanno creato i loghi tipo (non ricordo esattamente) "commercio no mafia", ascoltando un pò con attenzione chi li presentava si vedeva benissimo che era solo un'altro modo per far business, come il commercio equo solidale...
Uno non è connesso