Discussione: Saviano e la mafia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2010, 19.34.01   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Vorrei solo aggiungere che ammiro chi a rischio della propria vita denuncia cose che altrimenti non si verrebbero mai a sapere, ma mi dà un po' da pensare la notorietà a cui indubbiamente va incontro, anche se ciò è inevitabile.
Cito te Stella ma parlo in generale.
Anche io ammiro l'imprenditore che denuncia a rischio della propria vita, ma non chi si inventa un lavoro e poi lo stato deve pagare la scorta di cui lamentarsi pure. Agli imprenditori coraggiosi non viene data nessuna scorta, se va bene una pattuglia passa ogni tanto.

Un corrispondente di guerra prende, parte, rischia la vita, se torna guadagna qualcosa sia come soldi che come sistemazione futura.
Ma quelli non li incensiamo...

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Quella contingenza storica sfruttò qualcosa che non era stata ancora usata e per questo tornò utile alle grandi persone che hai citato. Dopo di che come in tutte le strategie, scoperta la legge fatto l'inganno, cioè la strumentalizzazione da parte dei pentiti. Questa è la mia opinione.
Quello che intendevo io...
Non voglio neanche dire che ci sia sempre strumentalizzazione da parte di politici o altro, in ogni caso ormai sfruttano il sistema per ottenere agevolazioni.

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
sì, ho perso la citazione in cui dicevi che non pretendevi che io comprendessi...
Ah ok, adesso ho capito.
Uno non è connesso