Discussione: Violenza in famiglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 17.53.55   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Il giorno in cui si acceterà di aprire gli occhi sui 'familiari' sarà un mondo migliore, purtroppo credo sia ancora un giorno lontano. Ho tanta e inutile tristezza per quella ragazzina.
Perchè inutile Edera? E' proprio attraverso la tristezza che allontaniamo l'indifferenza dalla nostra coscienza e dai nostri cuori.
Forse vorresti dire che ormai è morta e non possiamo fare più niente per lei ma i sentimenti di sdegno e di allarme sociale ci portano ad una maggiore presa di coscienza verso un problema vecchio come il mondo che dovrebbe servire a proteggerci meglio da questi mostri, serpi che nutriamo nel nostro seno.
Queste cose sono sempre accadute e sempre accadranno finchè esisterà la specie umana.
Prima non si sapevano perchè non c'era la tv, ma atti così ne accadono in ogni luogo ed in ogni momento e non tutti li veniamo a sapere.

Spero un giorno l'umanità possa elevarsi a tal punto da non commettere più crimini di questo ma anche di ogni genere.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso