Discussione: Beppe Grillo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 13.10.18   #22
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

L'importante è che non siano sempre le solite facce, di destra, centro e sinistra perchè sinceramente non se ne può più...
Io sapevo che si candidava con delle liste civiche, cosa che non ho visto.
Sicuramente i tempi ecologici che vengono adottati nei paesi del nord Europa mi piace, però ovviamente ci vado coi piedi di piombo...
Il fatto che uno si possa arricchire, per me è irrilevante se lo fa anche per il bene del paese. Alla fine ogni politico ha sempre mangiato in qualche modo, la differenza è come lo fa.
Non lo so, però necessitiamo di veri politici e di una burocrazia anche nel fare le leggi un po' più snella, troppi galli a cantà, non se fa mai giorno.

Sarebbe bello se nonostante lui abbia intenzioni di torna conto, chi gestisce un movimento sia più sensibile a certi argomenti, e quello che manca in Italia secondo me è una nostra maggiore consapevolezza di ciò che accade, sembra che in alcuni casi uno più che cittadino è un suddito. Questo perchè nella maggior parte dei casi siamo ignoranti su quello che accade intorno e sui nostri diritti (ma pure sui nostri doveri).

Ci sono troppe dualità:

italiano/straniero
imprenditore/lavoratore
famiglia tradizionale/famiglia non convenzionale
destra/sinistra
cattolico/laico
Nord/sud

E' importante che si formi una nuova classe di giovani e per giovani intendo anche 40 anni. Perchè i nostri padri si interessavano, e i nostri nonni ancora meglio.
Vedo che invece i giovani d'oggi, più piccoli di me e che possono essere i figli di qualcuno qui, non si interessano di politica, non fanno nulla, e sono in un circolo dove si parla del grande fratello, di maria di filippi o del calcio...(par condicio ).

Ecco spezzare sti meccanismi, ed oltre ad occuparsi della propria vita personale (che poi per assurdo è collegata anche alla politica) sarebbe già tanto.
Ciò per esempio che mi colpisce delle città del nord italia, è la maggiore cura che hanno della loro vivibilità. Qui per esempio sti discorsi non esistono...
Astral non è connesso