Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2009, 17.44.07   #2
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Oggi al TG ho sentito la notizia di un uomo, un napoletano, che per andare contro il racket sta rischiando la vita.
E' un imprenditore con 13 o 130 dipendenti (non ho capito bene) che si rifiuta di pagare il racket alla camorra. Quest'uomo ha famiglia, moglie e figli e nonostante questo resiste.
Le sue dichiarazioni sono state di questo tipo: se pago poi sono costretto a licenziare tutti. Ma adesso la mia famiglia è in pericolo.

Cosa chiede in fondo questa persona? Solo di essere potretto dalle istituzioni... non chiede altro. Vuole lavorare, non vuole licenziare il personale e vuole difendere la propria famiglia mantenendosi onesto. Questi sono Eroi.
Giorni fa hanno tentato di incendiare la sua casa, ma si è accorto in tempo.

Lo metto in questo forum perchè vorrei tanto che i miei soldi, le tasse che pago apposto per questi servizi, siano investiti e spese per pagare la scorta a questa persona e non a personaggi che non hanno proprio niente da temere se non l'assalto dei giornalisti. Per quello ci sono le guardie private che possono tranquillamente permettersi.

Questo uomo è un esempio, i figli avranno davanti sempre come si combatte contro una mentalità... cambiando il modo in cui vanno le cose, anche se comporta enormi, a volte devastanti, sacrifici.

Vorrei che ne parlassimo, vorrei che si muovesse qualcosa, vorrei che tanti e tanti e tanti ancora altri si esponessero e gridassero che vogliono essere protetti dallo stato perchè dicono "no".

C'era stato un caso tempo fa di una famiglia che aveva perso tutto in un incendio causato da un "no". Neppure loro erano stati tutelati.

se un falcone e un borsellino hanno fatto una certa fine (e si dice fossero arrivati ai vertici) evidentemente c'è qualcosa di ben più losco sotto.
stefano non è connesso