Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2009, 22.06.49   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
secondo me la fretta nel rispondere l'hai avuta tu.
cmq intendevo semplicemente dire che il motivo per il quale lo stato non protegge è perchè è concusso.
se non in tutto in alcune parti determinanti.
questo il mio parere.
E' vero che ho avuto fretta nel rispondere, ero anche di fretta, ma è vero pure che avevo capito cosa intendevi, ma al solito non lo avevi detto, lo avevo inteso io.

In ogni caso la sostanza di quello che ti dicevo non cambia molto. Il fatto che lo Stato sia concusso non toglie che per fortuna ci sono persone che dicono No e per fortuna si oppongono a quelli che dicono: tanto non c'è niente da fare perchè è lo stato che è colpevole.
Se è vero, ancora di più è importante sostenere e supportare e se possibile aiutare queste voci fuori dal coro.
E' importante non perchè oggi cambierà qualcosa se noi ne parliamo, ma perchè se parliamo oggi, domani lo farà un altro e poi un paese, poi una città e poi una nazione e se parla una nazione, il governo, lo Stato non ha più da stare tranquillo. Invece lo Stato punta proprio su un atteggiamento remissivo e di lontanza, di chi sente certe situazioni. Un uomo da solo perderà casa, famiglia... ma sarà un varco pure lui.
Insomma Stefano, dire che tanto lo Stato è concusso il che lascia sottoindendere che non c'è niente da fare, non è vero. E' arrendersi e continuare a farsi manovrare.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso