Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2006, 21.21.26   #25
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Pandoro o Panettone?
Dipende. non disdegno ne l'uno e nè l'altro. Se devo scegliere mi stuzzica il pandoro.
Il regalo più bello che hai ricevuto
A Natale regali non ce ne sono mai stati poichè si faceva un tutt'uno con la Befana. In quell'occasione ricordo comunque due fra tutti: il mio primo computer e, ancora prima, il trenino elettrico.
Il regalo più bello (per te) che hai fatto
Quello di pensare a tutti i parenti facendo ad ognuno un regalo.
Il regalo più apprezzato che hai fatto
Un maglione a mio padre; anche se lo ha indossato poco suppongo che abbia apprezzato.
Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e
l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?

Sicuramente hanno una importanza a se.
La Vigilia ad esempio con la cena con l'attesa per il 25. Si respira l'allegria che sta entrando, con la famiglia e i parenti. Il 25 il " momento" si salda ancora di più.
Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?
Come uno Spirito di Luce, senza forma ma al tempo stesso con la sua essenza che si espande
Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?
(se non ne fai nessuno dei due, quello che faresti idealmente)
Beh...fatto sempre l'albero, anche per una questione di scioltezza. L'ho sempre visto come un " pezzo " della natura sotto al quale potersi rifugiare. La sua " presenza " l'ho sempre sentita e il suo profumo mi faceva ( e mi fa ) sentire bene. Mai fatto il Presepe anche se mi sarebbe piaciuto.
Prima si utilizzava l'Albero vero con le radici in maniera tale da poterlo ripiantare. Adesso mi dispicerebbe sradicarlo per cui forse è meglio finto! Credo che al di la di tutto sia importante il " senso ".
Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero
(spunto: palle o fiocchi, pupazzetti etc, colori, tipo di puntale, tipo di luci e colori etc etc)
Beh...è sempre stato " pieno " di addobbi. Il colore che mi ha sempre attirato è stato il rosso che si alternava col blu. Lo rifarei allo stesso modo. Per le palle userei quelle argentate con la neve ma allo stesso modo quelle rosse e blu. I colori ritornano perchè mi danno il senso di calore. Idem con i filamenti tutto intorno.
o come disegneresti il presepe
(spunto: grandezza, numero di personaggi, personaggi essenziali o abbondanti come ruoli, semplice o tecnologico etc etc)
Come ho detto il Presepe ha sempre lasciato il posto all'albero. In questo periodo però lo affiancherei all'Albero.
Lo farei abbastanza grande ( circa 2/3mt di lughezza), con tanti personaggi quanto basta per riempirlo assieme naturalmente i personaggi che dalla tradizione vengono descritti. Lo costruirei in maniera tale da " fotografare " uno scorcio di Storia. Sicuramente semplice, anche se non gli farei mancare qualche accessorio tecnologico come lo scorrerre dell'acqua e le luci ( ma guarda caso...rosse e blu ) che lo rivestono durante la notte.
Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............
Avere la Capacità di far Comprendere anche agli altri che non esiste soltanto ciò che vedono e che è arrivato il momento di non girarsi dall'altra parte. In pratica fare percepire che non è Natale solo a Natale poichè il velo Ci oscura.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso