Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2007, 16.38.12   #113
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
7. Gesù disse, "Fortunato è il leone che verrà mangiato dall'umano, perché il leone diventerà umano. E disgraziato è l'umano che verrà mangiato dal leone, poiché il leone diventerà comunque umano."

Se io entro a far parte di un'importante università, vengo "mangiato" da essa, divento un'universitario, sono una persona, ma anche uno studioso, allargo le mie prospettive.

Se l'università viene assorbita (mangiata) da beghe politiche di qualche partito, lei cade in disgrazia perchè perde le sue qualità, quel partito ottiene lustro intellettuale per quanto misero.

Due esempi al volo... vediamo se ve ne vengono in mente altri.




C'è anche la terza possibilità che Gesù non nomina, comunque fa
Mi vien da dire che c'è anche una ulteriore possibilità ossia quella che nessuno mangi nessuno; mangiandosi, in un senso o in un altro, si arriva ad un risultato comunque. Non mangiandosi non si arriva a nulla. Ognuno rimane quel che è, forse diviso; non c'è incontro.

Cerco comunque di riprendere quello che hai lasciato.
Insomma la/le qualità di una importante Università, a chi vi entra, potrebbero essere trasferite a questo. Queste qualità, però, rischiano di essere degradate ad un livello inferiore se la stessa Università viene a contatto con forze che arrivano dal basso.
Insomma l'unione che ne viene fuori potrebbe essere quella che da determinati risultati ( ossia l'uomo che mangia il leone ) in quanto le " caratteristiche" del leone, come dice Stella, saranno umanizzate.
Al contrario invece, pur il leone divendendo comunque "umano", il risultato sarà degradato rispetto al primo.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso