Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2007, 17.51.41   #117
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
A me viene in mente la comunione, quando si "mangia" il Corpo di Cristo, in questo modo ci si unisce a lui e si assumono le sue caratterische.

Comunque questa frase me la spiego pensando che ai tempi di Gesù erano più numerosi i pagani, ma quelli che si convertivano diventavano cristiani, cioè mangiavano il leone che è più forte di un umano ma l'umano è a un livello più alto di consapevolezza...
I cristiani che diventavano pagani erano comunque destinati a convertirsi di nuovo, ma prima avevano rinnegato facendosi mangiare dal leone....
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

C'è anche la terza possibilità che Gesù non nomina, comunque fa
Non è questione di numero Stella, altrimenti i Pagani avrebbero mangiato i Cristiani e i Cristiani sarebbero stati assorbiti, la differenza sta nella terza possibilità che Gesù non dice ma mostra: l'offrirsi.
Questo può prendere diverse forme, dall'atto vero e proprio ritualizzato della comunione all'offerta di una via senza pretendere di mangiare le altre ne lasciarsi mangiare passivamente.
Fa paura perchè sembra che si perda qualcosa di se, ma se a livello intellettuale si può arrivare a capire.
es scrivo un libro di mie riflessioni, tutti quelli che lo leggono mangiano un pò di quello che ho pensato, se lo faccio solo per potere e soldi, il successo poi mi mangerà per intero, dovrò scendere a compromessi e non esisterò più, diverso se offro realmente senza scopi, chi vorrà potrà mangiare i prodotti della mia mente (o altro) ma io rimarrò comunque ciò che sono incorrotto.
Trasportare il tutto su altri piani può essere più complicato da afferrare con solo la mente.
Uno non è connesso