Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2009, 22.40.18   #36
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non sono dentro di noi "foglie" (se segui la metafora di prima), sono dentro il ramo. In determinate occasioni una foglia può accedere a piccolissime parti di memorie provenienti da altre foglie, ma accede al ramo.

Tuttavia, se tramite percorso evolutivo, ci innalziamo al ramo, ecco che a quel punto sono dentro di noi. Ma non siamo più foglie però (Stella è una foglia).
Ho capito la tua spiegazione, ma quello che non mi torna è appunto che per accedere a queste "memorie" che sono nel ramo che si ricorda di tutte le foglie cadute, bisogna intraprendere un percorso evolutivo in quanto foglie, e invece le persone che dicono di ricordarsi di vite precedenti non credo che hanno fatto questo percorso per il quale non basta una vita intera....
In questo caso l'anima che intende reincanarsi non farebbe nulla, sarebbero le foglie a fare tutto il lavoro evolvendosi e diventando ramo.
Perciò noi nelle nostra condizione di foglie dovremmo voler fare questo percorso e allora non cadremmo più....
Invece mi sembra che nella reincarnazione sia l'anima che cerca una nuova foglia....
Forse perchè per fare nuove esperienze è necessario avere un corpo e non solo spirito....
stella non è connesso