Discussione: Terzo uomo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2011, 02.45.48   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Credo di avere compreso ciò che mi tormenta di notte e mentre dormo, un acuto senso di perdita. Mi sento fuori tempo e fuori luogo. Vorrei tornare indietro, e ricominciare da capo. Forse non sono nemmeno violenta dentro, non ho pensieri violenti, ma ci sono cose verso le quali ho sviluppato una grossa intolleranza. In effetti mi basterebbe mantenere ciò che ho, il fatto è che penso a ciò che ho perso. Anzi non sono io che ci penso, io non vorrei, è l'altra parte di me, quella che non ha mai partecipato ad alcune scelte.

Come si fa a convincermi che ho già vissuto questi anni e non posso tornare indietro?
Come faccio a prendere atto che così tra dieci anni se vivo avrò rammarichi a causa di non avere vissuto meglio nemmeno l'oggi che pure tanto ha?

Ma non stia in pena chi legge, ormai sto dormendo un buon numero di ore ogni notte, e anche il mio intestino funziona, e non ho i disturbi all'esofago.
Magari sapere che di notte me ne vado in case passate mi turba, mi fa sentire la tristezza di questo attaccamento, di questo non potere lasciare andare il passato che comunque è disseminato di scelte fatte perchè obbligata dalla impossibilità di reggere certe situazioni. Ma poi di giorno tutto il resto mi distrae e non ci penso. Buon riposo a chi dorme.

Ultima modifica di webetina : 22-02-2011 alle ore 02.48.03.
webetina non è connesso