Discussione: chanelling e medium
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2008, 13.10.34   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito chanelling e medium

Il channeling secondo le informazioni che ho raccolto negli anni è la capacità che hanno alcune persone, i medium, di entrare in contatto (facendo quindi da canale) con entità disincarnate, spiriti guida e persone defunte. Non mi è chiarissimo ma ho letto da qualche parte che ci sono divere "categorie" tra i medium, ci sono quelli che sono semplici anelli, e quindi ricevono le informazioni e stop e quelli che invece (e dovrebbero essere i medium) riescono anche ad instaurare un dialogo, uno scambio, con queste presunte entità.
Ora, credo che una prima differenza esista tra il tipo di contatto, se si contatta uno spirito defunto, uno spirito guida o un'entità molto più evoluta (è il caso del Palpito dell'Uno dove un tizio cadeva in trance ed entrava in contatto con un'entità estremamente più evoluta del genere umano). Altra differenza è il modo in cui si verificano certi contatti. Con il pendolo e le sedute spiritiche in genere si contattano le anime defunte mentre con la trance o la scrittura guidata si può entrare in contatto con anime disincarnate e con il compito di guidare, insegnare, spiegare.
Immagino che la maggior parte di chi legge, se dotato di un pò di buon senso, starà già sgignazzando, in effetti il mondo come lo conosciamo è farcito di sedicenti medium che operano, economicamente ovvviamente, per fare da tramite con l'invisibile.Il motivo peer cui ho postato quest'argomento è che credo che molto si legga e poco si sappia in realtà di quanto accada realmente. In un libro di Piero Angela anni fa (quindi non proprio un pinco palla qualsiasi) erano riportati dei fenomeni "paranormali" e tra questi veniva descritto un signore che aveva dei contatti con un celebre pittore morto, questo signore entrava in trance e dipingeva (in stato "normale non sapeva nemmeno fare una casetta) dei quadri che sono stati sottoposti all'analisi di diversi critici d'arte e tutti sono stati concordi che, per quanto sconvolgenti, quei quadri avevavo esattamente lo stesso tipo di pennellata, di scelta di colori e di tratto dell'artista scomparso.
Ho letto anch'io diversi libri di medium che entrati in contatto con entità più evolute hanno trasmesso il loro pensiero (Rohl ad esempio)
Ora, per parlarne con calma, che cosa significa essere un medium? Tempo fà mi hanno detto che non è sufficiente fare del channeling per essere un medium,mi hanno detto che ognuno di noi può entrare in contatto con i suoi spiriti guida ma che solo la medianità può permettere ad un individuo di essere tramite per spiriti più evoluti.
E poi, un'altra cosa mi chiedo, la medianità comprende anche quelle misteriose capacità paranormali (o psichiche) quali la telepatia, la telecinesi, la chiaroveggenza ecc? Sempre in un libro ho letto che ognuna di queste..ehm..qualità diciamo corrispondono a un grado di evoluzione a una certa consapevolezza raggiunta. Possibile?
dafne non è connesso