Discussione: Il Karma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2007, 16.15.24   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Più che un ciclo di reincarnazione è una legge di causa ed effetto, si dice "legge del Karma"in India, mentre nella Bibbia credo sia simboleggiata nella frase "quello che semini raccoglierai". E' vero che in giro c'è scritto un po' di tutto e questo accresce la confusione, molte volte sembra avere un risvolto negativo, è visto come una punizione. E così credo che venga collegata alla reincarnazione: soprattutto se succede una disgrazia si pensa di pagare per un'azione commesso in un'altra vita. Sarebbe troppo semplice così, qualcosa non torna: chi ha commesso quell'azione? Forse prima di parlare a vanvera di karma dovrei capire il discorso sulla reincarnazione.
Io non ne so nulla di karma ma l'ho sempre interpretato come Sha a secondo le tue azioni ti ritorna ciò che hai seminato magari non la stessa cosa e non dalla stessa persona ma ritorna.
Mi sorge con i dati nuovi letti nel thread sul Vangelo di Tommaso dove si parla di risucchio da parte dell'aquila delle proprie esperienze, ovvero lo Spirito da cui proveniamo ci risucchia perchè ha bisogno di queste esperienze ( per espandersi? Crescere?) Si dice che lo Spirito fa esperienza attraverso noi.... Forse in questo caso avendo riempito il contenitore si ritorna alla base a svuotarlo per poi ricominciare tutto daccapo. Come se questo Spirito volesse questo tipo di esperienze, se però fosse così ce ne sarebbero diversi...
Ecco mi sono persa Dati insufficienti -dati insufficienti-dati insufficienti...
griselda non è connesso