Discussione: Il Karma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2007, 14.52.53   #21
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Vabbeh... mi sono tenuto alla larga da questo discorso, anche perchè pensavo di affrontarlo diversamente, ma perchè non usarlo per un approccio a gradini?

Iniziamo da un punto che spero possa far comprendere alcuni meccanismi di questa legge.
Perchè avere una vita inizio/fine e reincarnazioni e trascinarci da una vita all'altra debiti e crediti? Se questo era lo scopo non sarebbe stato più semplice un'unica vita lunga finchè non appianavamo tutto?
So già qual'è la risposta tipica ma aspetto che la diciate, magari mi sorprendete e ne date una diversa.

Secondo me ci giochiamo tutto in un'unica vita.... la legge del karma ci fa imparare dai nostri errori... in pratica raccogliamo ciò che seminiamo... e se ci attorniamo di energia positiva influenziamo anche le azioni degli altri verso di noi...secondo la legge di causa effetto...
Non credo che sia l'anima a giudicare se stessa, e non credo nemmeno che può scegliere in chi eventualmente reincarnarsi.... se fosse così, man mano che l'umanità evolve dovrebbe migliorare invece così non è.....
E poi non avrebbe senso portarsi dietro debiti e crediti da una vita all'altra.... senza conservarne memoria.
Mi si potrebbe obiettare che c'è chi ha una vita breve, chi lunga, chi agiata, chi difficile.... come basterebbe una vita sola per accedere all'eternità ?
Eppure deve bastare, perchè per il tutto che è Dio il tempo non esiste.... chi ha una vita breve o brevissima non può accumulare esperienze, ma più breve è la vita più è vicino alla purezza....
stella non è connesso