Discussione: Il Matrimonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2007, 00.33.19   #14
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Grazie Rey ,in effetti la tua analisi è perfetta...resta da chiarire quali domande potrei iniziare a farmi...io sono davvero predisposta a voler cambiare me stessa,perchè sono stanca di ricacciarmi sempre nello stesso circolo che effettivamente dipende soprattutto da me...
In momenti difficili mi sono scoraggiata ed accontentata,ho scelto probabilmente la strada piu'facile, ma continuo a sentire una voce soffocata che urla dentro di me e dice tu sai cosa andrebbe fatto,tu hai le risposte ma ti manca la spinta...spesso la paura mi frena e mi frega...
Perdonate la solita divagazione...
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, chiaramente non so che domande specifiche ognuno potrebbe/dovrebbe fare a se stesso. Si possono solo fare delle considerazioni generali e degli esempi.
Se io mi fossi cacciato più volte in relazioni che mi opprimono, inizierei a pensare di aver bisogno di una certa pressione esterna (che poi quando eccessiva mi fa fuggire). Come dire che se imparassi a farmela da solo questa pressione non avrei più bisogno degli altri e a quel punto non rischierei più che diventi eccessiva dato che gli altri non li posso controllare.
Certo mettere in pressione se stessi richiede, oltr alla fatica, una certa costanza e il non dimenticarsi... ma già focalizzare la cosa potrebbe modificare un pochetto.

PS: se ti piace continua pure a chiamarmi Rey (lo hai fatto più volte, pensavo fosse un errore di digitazione), ma sarebbe una a...
Può anche darsi che durante il rapporto ci sia una richiesta interiore di più spazio.. richiesta che prima non c'era.
Di solito all'inizio di una relazione si ha piacere/richiesta di maggior tempo da condividere, per "vivere" l'altro.
Poco a poco questa richiesta si placa, per far spazio alla realtà del quotidiano. Forse in questa fase si crea un lieve distacco, di conseguenza l'altro tende a pressare...

Un'ipotesi....


Bellissima Red!

Ultima modifica di Faltea : 08-07-2007 alle ore 00.34.58. Motivo: mancava un pezzetto
Faltea non è connesso