Discussione: Caro Babbo Natale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2010, 17.34.05   #43
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Per i bambini che ci credono, Babbo Natale esiste davvero e legge tutte le letterine, è il credere che esiste che fa sì che i bimbi si impegnino a scrivere ed esprimere i loro desideri, questo è il miracolo di Babbo Natale che avviene nel cuore dei bambini, a prescindere dalle ricerche di mercato delle centri commerciali.
E anche se oggi i bambini molto presto imparano che in realtà non esiste, il meccanismo dello scrivere per esternare i propri desideri con la speranza che qualcuno li esaudisca continua...
Sarei d'accordo se non fosse che stiamo parlando di noi che siamo adulti.
Io credo a Babbo Natale ma di certo non me lo figuro come un uomo panciuto vestito con il cappellone rosso ma come lo Spirito del Natale.

Il punto è perchè deve leggerle? Perchè a quanto pare se uso un mezzo per manifestare un desiderio e dargli forma deve essere completo. Per cui se scrivo e nessuno legge non ho scritto a nessuno e la lettera si perde e disperde. Ma se la lettera, anche di un adulto, viene ben indirizzata e ben spedita sono certa che verrà letta e quindi elaborata.
I simboli si possono interpratare in tanti modi ma sempre ricordandosi che non esiste un simbolo che non contenga tutti i piani della manifestazione.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso