Discussione: Denti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2011, 09.55.29   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Denti

Mi piacerebbe provare, insieme a voi a sviscerare il significato dei "denti", nei sogni č un simbolo che credo compaia per tutti o quasi almeno una volta, e sinceramente non ho trovato moltissimo in giro sul significato.

I denti simboleggiano la vitalitā, mi pare che da qualche parte avessimo detto (correggetemi se sbaglio vado a memoria) che sono simbolo dell'energia sessuale e non del sesso e della sessualitā come spesso si legge. La perdita dei denti nei sogni quindi potrebbe rappresentare la perdita dell'energia vitale?

Ai denti si attribuisce un significato occulto, e secondo alcune leggende pare che seminando denti di drago potessero nascere uomini armati . Ho letto anche di alcune credenze antiche sempre connesse ai denti.

Infine dicono che sognare di perdere i denti significa che presto morirā qualcuno che si ama, ma non so da dove provvenga.. forse sempre connesso alla perdita dell'energia vitale?

Nella vita di ogni giorno, denti forti e sani significano vitalitā e denti meno forti, che si rovinano, ne rappresentano la perdita ?
RedWitch non č connesso